incontri medici pazienti

Convegno Nazionale "LES: Le Esperienze si Confrontano"

09-04-2022
Aula Magna De Benedictis del Policlinico di Bari

Quest'anno il Convegno Nazionale "LES: Le Esperienze si Confrontano" del Gruppo LES Italiano si terrà a Bari, organizzato in collaborazione con il prof. Federico Perosa, specialista reumatologo della Medicina Interna “Baccelli” del Policlinico di Bari. 

Si tratta di un'occasione imperdibile per informarsi, confrontarsi, fare domande ed ottenere risposte, conoscere nuova gente, che giungerà da tutta l'Italia, e accrescere la propria conoscenza rispetto a questa complessa patologia.

 

Scrivete all'indirizzo eventi@lupus-italy.org per maggiori informazioni, o contattate i numeri indicati sulla locandina.

 

E' SEVERAMENTE VIETATO MANCARE!!!

 

Vi aspettiamo numerosi,

Letizia

FOCUS SULLE CONNETTIVITI

06-10-2012
Convegno organizzato dal prof. Ignazio Olivieri

MALATTIE RARE IN REUMATOLOGIA
FOCUS SULLE CONNETTIVITI
 

Auditorium Ospedale San Carlo di Potenza

LES - QUADRI CLINICI E PROBLEMATICHE RICORRENTI

07-05-2011
Convegno organizzato dal prof. Federico Perosa e sezione Gruppo LES Basilicata e Puglia
INCONTRO MEDICI - PAZIENTI.
SEZIONI DI PUGLIA E BASILICATA DEL GRUPPO LES - ONLUS
AULA DIDATTICA U.O. "G. BACCELLI" - DIP. SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA.
p.za G. Cesare - POLICLINICO DI BARI
Contattaci
REFERENTE PER LA BASILICATA: Letizia Ditaranto

PER INFO:

Letizia: 3407313580
letiziaditaranto@yahoo.it

 

In evidenza

RICORDO PROF. OLIVIERI

28-07-2017

Con grande commozione vorrei ricordare il prof. Ignazio Olivieri, membro del Comitato Scientifico del Gruppo LES Italiano, venuto a mancare prematuramente il 28 luglio scorso, dopo aver strenuamente combattuto contro una grave malattia. Il professore, simbolo dell’eccellenza lucana nel mondo, era past president della Società Italiana di Reumatologia e direttore del Dipartimento Interaziendale di Reumatologia tra Ospedale San Carlo di Potenza e Azienda Sanitaria di Matera. Rispettato e stimato da pazienti e colleghi, aveva dedicato la sua ricca esperienza professionale alla cura dei pazienti ed alla ricerca scientifica.
Ricordo di aver conosciuto il prof. diversi anni fa, non come paziente, ma come professionista psicologa, impegnata in una ricerca sui Bisogni di Psicologia nell’ASL di Matera, in cui il prof. era stato coinvolto come direttore di Unità Operativa. Ricordo che mi aveva molto colpita la disponibilità di questo uomo, la dolcezza con cui si rapportava all’altro, l’attenzione verso i pazienti e il loro benessere psicologico. Pensai che mi sarebbe piaciuto essere curata da un medico così. Dopo qualche tempo mi rivolsi nuovamente a lui come membro del Gruppo Italiano LES e trovai la stessa disponibilità e attenzione che già avevo conosciuto.

Proprio negli ultimi mesi il prof. si era impegnato ad organizzare assieme a me e al Gruppo LES Basilicata un incontro medici pazienti, con l’intento di dedicare ampio spazio alle domande e ai dubbi dei malati, nonostante le importanti difficoltà personali che stava vivendo.

Vorrei ringraziare il prof. per ciò che ha dato a me, alla Reumatologia Italiana e ai pazienti, impegnandomi, per ciò che mi è possibile, a portare a termine il progetto condiviso con lui di un incontro medici pazienti da realizzare a Matera, la sua città.

 

Addio professore,

Letizia

Gruppo LES Italiano ONLUS

Copyright Gruppo LES Italiano © 1998-2024 - Progettazione e sviluppo web R&P Informatica Graphic
  • log in
    LOGIN